Meridiana, ancora caos all’aeroporto di Olbia: cancellati 15 voli

È ancora caos all’aeroporto di Olbia a due giorni dall’accordo su Meridiana siglato al Mise che ha portato a circa 400 esuberi e alle conseguenti lettere di licenziamento. La compagnia aerea è stata costretta a cancellare 15 voli e ritardare otto voli di alcune ore. Diversi lavoratori, soprattutto assistenti di volo, hanno presentato certificati di malattia. La compagnia, che sta facendo i conti con le assenze del personale, sta cercando di trovare le soluzioni per operare nuovi voli sia con propri aerei che con quelli di altre compagnie europee, pur di trasportare i passeggeri che, avvisati sin da ieri, attendono i nuovi orari di partenza. Nello scalo Costa Smeralda sia il personale di Meridiana che quello della Geasar, la società di gestione dell’aeroporto, stanno fornendo assistenza ai passeggeri, anche con la collaborazione degli operatori turistici della zona. Diversi disagi anche ieri, all’indomani dell’accordo.

Meridiana si scusa con i passeggeri e si augura di poter rapidamente riportare alla normalità le operazioni di volo ed invita i passeggeri di controllare lo stato del volo prima di recarsi in aeroporto, consultando la sezione “Stato del volo” del sito meridiana.com, utilizzando la app Meridiana per dispositivi mobili, o contattando il numero +39.0789.52609. Al momento i voli cancellati sono il Cagliari-Verona delle 7 e il Verona-Cagliari delle 9:05. Più difficile la situazione all’aeroporto Costa Smeralda dove le cancellazioni sono 13: l’Olbia-Linate delle 7:10, e il Linate Olbia delle 9; l’Olbia-Venezia delle 11:25 e il Venezia-Olbia delle 13:20; l’Olbia-Verona delle 7:25 e il Verona-Olbia delle 9:10; l’Olbia-Fiumicino delle 14:10 e il Fiumicino-Olbia delle 15:45; Malpensa-Olbia delle 21:10; l’Olbia-Bergamo delle 15:30 e il Bergamo-Olbia delle 17:25; l’Olbia-Torino delle 19:20 e il Torino-Olbia delle 21:10. Si registrano ritardi, di alcune ore, da Olbia per otto collegamenti verso Napoli, Bologna, Fiumicino, Linate.

LEGGI ANCHE: Meridiana, incentivo per i lavoratori che accettano licenziamento subito

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share