Mancano i medici, chiusa la Chirurgia. Manager dopo disastro: ‘Riapre a breve’

Sono i responsabili del disastro e adesso devono risolverlo. È questo il compito che spetta adesso al management della Assl di Nuoro, dove per assenza di personale è stato chiuso il reparto di Chirurgia del San Francesco. Un fatto tanto straordinario quanto grave. Oggi c’è stato un tavolo tecnico al quale hanno partecipato commissario dell’Assl di Nuoro, Gesuina Cherchi, i vertici di Ats Sardergna e il rirettore della Unità operativa complessa di Chirurgia generale, Carlo De Nisco“.

LEGGI ANCHE: Chirurgia chiusa all’ospedale di Nuoro. Sindaco: ‘La Giunta trascura il territorio’

Il management ha promesso la riapertura del reparto “entro le prossime 72 ore“. Per superare “la situazione di grave emergenza – si legge in una nota diffusa dalla Assl – nell Chirurgia nuorese arriveranno, grazie alla disponibilità dei commissari di Lanusei, Oristano e Sassari, i rinforzi di dirigenti medici chirurghi. Il loro apporto consentirà di coprire i turni e dare immediato ristoro alla struttura del San Francesco. Contestualmente saranno attivati i percorsi necessari a garantire una soluzione di più ampio respiro e ridare stabilità duratura alla Chirurgia dell’ospedale nuorese”. Intanto la Cherchi dice che “a breve si completerà la procedura concorsuale” per colmare la carenza dell’organico.

LEGGI ANCHE: Nuoro, il leghista Saiu sull’ospedale: “Inaccettabile la chiusura di Chirurgia”

[Foto di Roberto Cavaliere]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share