Maltempo, proseguono le ricerche del pastore di Castiadas disperso

Sono riprese questa mattina all’alba le ricerche di Nicola Campitello, il pastore di origine campana disperso nella zona di Castiadas colpita dall’ondata di maltempo. Oltre cento cento le persone impegnate tra Corpo forestale, vigili del fuoco, carabinieri e Soccorso alpino stanno passando palmo a palmo la zona di Capo Ferrato e Costa Rei, nella parte sud-orientale dell’Isola, dove ieri sono stati trovati alcuni vestiti dell’uomo.

Tutta l’area viene divisa in varie zone che vengono perlustrate via via. In queste ore sono anche arrivati alcuni mezzi pesanti per il movimento terra, per smuovere la sacche di fango e melma che si sono formate nella zona. Utilizzati anche i droni e gli elicotteri per fare una ricognizione dall’alto di tutta l’area, ma al momento dell’uomo nessuna traccia. Le ricerche proseguiranno fino all’imbrunire, poi verranno sospese per riprendere domani.

LE FOTO

[metaslider id=”728166″]

L’ultimo avvistamento del pastore risale alle 17.30 di mercoledì in località Bau Arena. L’uomo si trovava nei pressi dell’ovile, a monte del rio Sa Figu, quando è stato sorpreso dal nubifragio. L’allarme è scattato ieri mattina quando non si rintracciava nemmeno il datore di lavoro del 38enne. È stato proprio lui, una volta trovato dai soccorritori, a informare che non riusciva più a contattare Nicola Campitello.

IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share