Maltempo, proseguono le ricerche del pastore di 38 anni disperso a Castiadas

Si chiama Nicola Campitello, 38 anni, originario di Nocera Inferiore (Salerno), il pastore disperso nella zona di Castiadas a seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta ieri notte sul Sarrabus e sul Cagliaritano. L’uomo stava pascolando il gregge nella zona di Capo Ferrato quanto è stato sorpreso dal nubifragio. L’allarme è scattato questa mattina quando non si rintracciava nemmeno il datore di lavoro del 38enne. È stato proprio lui, una volta rintracciato dai soccorritori, a informare che non riusciva più a contattarlo.

Le ricerche sono iniziate questa mattina. Uomini del Corpo forestale, vigili del fuoco e carabinieri della Compagnia di San Vito stanno setacciando la zona, nel tentativo di rintracciare il 38enne. Non è escluso che una volta individuata con precisione la zona in cui è scomparso, vengano utilizzati i droni in modo da perlustrare l’area dall’alto. Lieto fine, invece, per la famiglia di turisti arrivati nell’Isola dalla Repubblica Ceca – padre, madre e una bambina di 12 anni – che questa mattina risultava dispersa a Urzulei, in Ogliastra. GUARDA IL VIDEO.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share