Cammino minerario di Santa Barbara, l’Eco ostello di Buggerru servirà ad accogliere i pellegrini

L’Eco ostello di Buggerru è stato ceduto in comodato d’uso gratuito dal Comune alla Fondazione Cammino minerario di Santa Barbara: l’obiettivo è quello di trasformarlo in una Posada per accogliere i pellegrini. L’accordo è stato siglato dal presidente della Fonazione, Mauro Usai, e dalla sindaca Laura Cappelli.

La struttura sarà oggetto di un processo di riqualificazione al fine di offrire una capacità ricettiva di circa 20 posti letto, diventando così un punto di sosta lungo il percorso dei pellegrini nel territorio di Buggerru. Si prevede che la Posada sarà operativa entro la fine di luglio o i primi di agosto, fornendo un nuovo rifugio per i viandanti che intraprendono il cammino dedicato alla Santa Patrona dei minatori, Santa Barbara.

“In un momento in cui il turismo sostenibile e l’ospitalità responsabile assumono un ruolo sempre più centrale, questa iniziativa si presenta come un esempio virtuoso di riutilizzo di strutture esistenti per promuovere un turismo consapevole e rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali”, ha commentato Usai. “Con la firma di questa convenzione, Fondazione e Comune di Buggerru rinnovano le basi per una collaborazione proficua e duratura, mirata a promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio e a offrire esperienze ai visitatori e ai pellegrini che, sempre più numerosi, percorrono il territorio del Comune”, ha dichiarato la sindaca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share