L’Ogliastra tira un sospiro di sollievo: spento l’incendio tra Ilbono e Loceri

È stato spento intorno alle 19 l’incendio che si è sviluppato questo pomeriggio a Prendadai, nel Comune di Ilbono, al confine con quello di Loceri. La provincia è ancora l’Ogliastra, devastata dal fuoco da tre giorni. Un disastro ambientale che ha fatto aprire un fascicolo per incendio colposo dalla Procura di Lanusei.

Per far fronte alle fiamme sono intervenuti due elicotteri della flotta regionale, oltre ai vigili del fuoco e agli uomini del Corpo Forestale e di Forestas, che a terra stanno ultimando le operazioni di bonifica. “Per fortuna è andata bene, il rogo è stato stroncato sul nascere”, ha detto il sindaco Andrea Piroddi. Impegnati anche gli uomini della Protezione civile: il loro immediato intervento ha evitato che l’incendio scollinasse in paese. “A loro va il mio sentito ringraziamento”, ha sottolineato il primo cittadino.

Nella giornata di oggi si sono contati anche altri tre roghi: a Setzu (Sud Sardegna), in località “Pauli Piccia”; a Castelsardo (Sassari), in località “Punta Viuledda” dove le fiamme hanno bruciato mezzo ettaro di macchia mediterranea; a Uras (Oristano).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share