Lanusei, bambina di due anni muore all’arrivo in ospedale. Disposta autopsia

Una bambina di due anni di Villagrande Strisaili (Ogliastra), Melania Forzinetti, è morta stamattina all’ospedale di Lanusei, dove è giunta intorno alle 7.30 a bordo di un’ambulanza del 118 con i genitori. La piccola è arrivata in ospedale in condizioni critiche, probabilmente già in arresto cardiaco. A nulla sono valsi i tentativi dei medici di rianimarla. La bimba, secondo quanto riferito dai familiari, stava male già da ieri, con vomiti e febbre.

La Procura della Repubblica di Lanusei ha disposto l’autopsia della piccola. Un esame necessario per stabilire le cause che hanno provocato il decesso. La coppia – che ha altri quattro figli – avrebbe riferito di un malessere di Melania dalla sera prima, quando avrebbe avuto episodi di vomito e febbre e anche una crisi convulsiva. Poi il ricovero d’urgenza a Lanusei, dove purtroppo la piccola è giunta già in arresto cardiaco e nulla hanno potuto fare i medici per salvarle la vita.

Il bollettino medico. La direzione sanitaria di Lanusei ha stilato un primo bollettino medico con le condizioni della bambina all’arrivo in ospedale. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Lanusei. “La piccola è giunta in pronto soccorso in condizioni preagoniche col 118. A domicilio era già intervenuta il medico della guardia medica di Villagrande che l’ha accompagnata in ambulanza e ventilata durante il viaggio. Al pronto soccorso oltre ai medici del reparto sono intervenuti il medico rianimatore, il cardiologo e il pediatra. Contestualmente è stata assistita la mamma della piccola che ha avuto un malore”, conclude il bollettino medico.

Il sostituto procuratore Luisa Di Nella, titolare dell’inchiesta, conferirà l’incarico all’anatomopatologo Roberto Marcialis per accertare quale sia stata la causa del decesso della bambina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share