La rivolta dei trattori: da Cagliari a Roma per incontrare il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida

Andranno avanti a oltranza: sesta notte davanti al porto di Cagliari per gli agricoltori e i pastori sardi che da martedì scorso, con i trattori, hanno occupato lo spazio davanti al varco Dogana. La mobilitazione continua: gli organizzatori delle manifestazioni hanno intenzione di prolungare la permanenza per altri giorni. Una delegazione di agricoltori e allevatori parteciperà mercoledì ad un incontro a Roma al ministero. Mentre un folto gruppo sarà venerdì nella Capitale per la manifestazione nazionale dei movimenti che contestano le politiche agricole dell’Unione europea.

Nei giorni scorsi (leggi articolo sopra con video della protesta) i manifestanti avevano dato vita ad un corteo per le vie del centro per mantenere alta l’attenzione sul disagio che si vive nelle campagne a causa degli alti costi di produzione e delle difficoltà finanziarie. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share