La morte di Amelia, il post del papà: “Nella mia vita non ho più ambizioni”

“Non potremo mai dimenticare le vostre parole, i vostri gesti, i vostri messaggi, l’amore che ci state dimostrando e quello che Amelia ha scatenato in voi”. Comincia così il post che Corrado Sorrentino dedica su Facebook alla figlia morta giovedì in seguito alle complicanze di un intervento chirurgico. Domenica l’ultimo saluto alla bambina di sette anni, nella chiesa di San Giacomo a Cagliari, dove sotto la pioggia hanno partecipato centinaia di persone. La storia di Amelia ha commosso la città, anche per il grido d’aiuto che il papà di Amelia ha chiesto sulla propria pagina social durante il ricovero all’ospedale Brotzu.

I funerali di Amelia nella foto di Andrea Murru

“Vorremmo solo che questo vostro amore – continua il post – resti sempre, tutti i giorni, tra tutti noi e con una intensità tale che diventi incrollabile. In questa settimana buia avrò sussurrato ad Amelia mille volte queste parole: non sarai mai sola, ovunque andrai saremo insieme, Amelia mamma e papà. Ecco: ora che non ho più nessuna ambizione nella mia vita, chiedo solo alla vita stessa che questo messaggio arrivi a tutti, che nessuno si possa sentire più solo, che trovi sempre un gesto gentile da parte degli altri, come state facendo voi ormai da giorni per noi. Amelia loves you”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share