LA FOTO. Il piccolo migrante e i suoi pelouche

È bastato avvicinarsi con un obiettivo fotografico e il bimbo africano che questa mattina era in via Santa Maria Chiara a Pirri  insieme alla sua mamma ci ha mostrato con orgoglio i suoi due pelouche: un coniglio e un orsetto, ricevuti sicuramente nei giorni scorsi da qualche volontario o cittadino che insieme ad altri ha portato ai migranti vestiti, accessori e giocattoli per i bimbi. 

Il bambino, tre o quattro anni circa, stava con la mamma insieme al gruppo di duecento tra eritrei e somali che stamattina manifestavano per chiedere di lasciare subito l’Italia e di proseguire il viaggio verso altri paesi europei. Per tutta la mattina, mentre i suoi connazionali erano in strada con slogan  e cartelli, il bimbo ha tenuto stretti a sé i due pupazzi.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share