In Sardegna il business della marijuana: coltivazioni nascoste nella vegetazione

“In Sardegna la produzione di marijuana costituisce un business, favorito dalla presenza di aree impervie facilmente occultate nella vegetazione”, parola della Questura di Nuoro dopo gli ennesimi sequestri di canapa effettuati negli ultimi tre giorni in tutta l’Isola. Dodici le persone arrestate e diecimila piante di canapa sequestrate dalle forze dell’ordine.

Dopo i maxi blitz resi noti oggi da carabinieri e polizia tra l’Ogliastra e il Nuorese, è la Finanza questa volta a rendere noti i dettagli di un’operazione che ha permesso di sequestrare oltre mille piante. La piantagione è stata scoperta a Sinnai sulla dorsale del monte Serpeddí. L’elicottero delle Fiamme gialle ha notato una “macchia verde” nascosta in una stretta insenatura difficilmente raggiungibile e lontana dai più battuti sentieri.

L’area è stata poi raggiunta dai baschi verdi e dai cinofili della seconda compagnia di Cagliari. I militari hanno sospeso il 53enne mentre dormiva nella tenda vicino alla piantagione. Sequestrato tutto il materiale per prendersi cura delle piante e tagliarle. Complessivamente i militari hanno sequestrato 1043 piante di marijuana, tutte alte oltre un metro, che avrebbero consentito di ricavare circa 50 chili di droga per un valore non inferiore a 100mila euro.

LEGGI ANCHE: Droga, maxi blitz di polizia e carabinieri: scoperte dieci piantagioni di marijuana

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share