Droga, maxi blitz di polizia e carabinieri: scoperte dieci piantagioni di marijuana

Dieci piantagioni di marijuana sono state scoperte dalla polizia e dai carabinieri tra Ogliastra e Nuorese. Complessivamente sono state sequestrate 1.500 piante. In particolare 613 arbusti sono stati sequestrati dagli agenti dei Commissariati di Tortolì e Lanusei, a Girasole. Arrestate otto persone di età compresa tra i 27 e i 43 anni, originarie di Orgosolo, Loculi, Girasole Talana, Triei e Lotzorai.

Sono stati bloccati mentre stavano raccogliendo le inflorescenze e sono stati trasferiti in carcere a Lanusei e Nuoro. Altre 522 piante sono state ritrovate a San Teodoro, in località Ospola: denunciato un agricoltore di 63 anni del posto. Le piante sequestrate, di ottima qualità, avrebbero prodotto complessivamente almeno 200 chili di marijuana, che venduti all’ingrosso avrebbero fruttato circa 400mia euro.

I carabinieri della Stazione Carabinieri di Orune, con la collaborazione dei militari del Reparto Squadriglie Carabinieri di Nuoro, dai carabinieri Forestali di Cagliari e e dai militari della Compagnia di Bitti, hanno arrestato un allevatore di 44 anni a Orune sequestrando 300 piante di marijuana. La piantagione, come capita ormai sempre, era provvista di sistema di irrigazione. L’uomo si trova adesso agli arresti domiciliari in attesa del processo.

 

Guarda il video

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share