Imbarcazione incagliata a Villasimius, salvi i due occupanti

Una imbarcazione di 14 metri, battente bandiera Spagnola, con due persone a bordo, un 69enne e un 72enne, mentre navigava verso il porticciolo turistico di Villasimius, sulla costa sud orientale della Sardegna, ha urtato con la chiglia una secca, iniziando a imbarcare acqua e rischiando di affondare. I due occupanti hanno lanciato l’allarme subito raccolto dalla Guardia Costiera di Villasimius. Sul posto è stata inviata la motovedetta 2100 e il battello veloce B82, nel frattempo i due diportisti, visto che il natante imbarcava acqua, si sono diretti verso la spiaggia antistante l’albergo Tanka Village.

I due sono stati subito portati a bordo dei mezzi della Capitaneria. Mentre l’imbarcazione ormai piena d’acqua è stata spostata su un basso fondale sul quale si è adagiata. “Questa manovra – ha spiegato il primo maresciallo Francesco Fornaro, comandante della Sezione della Capitaneria di porto di Villasimius – è stata eseguita per evitare che l’imbarcazione andasse completamente a fondo, cosa questa, che avrebbe provocato gravi danni ambientali”.

È stato subito richiesto anche l’intervento di un cantiere nautico di Villasimius per svuotare l’imbarcazione e i sommozzatori della ditta Marine Service e Rescue che hanno tamponato la falla. È stato così possibile rimettere in galleggiamento l’imbarcazione e rimorchiarla in porto scortata dalle motovedette della Capitaneria di Porto.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share