Ortofrutta, carni e mangimi: presente e futuro della Produttori Arborea in un workshop

La Fiera dell’agricoltura di Arborea che si è tenuta lo scorso fine settimana ha riscosso grande successo con una notevole affluenza di visitatori, ma soprattutto di addetti ai lavori. La fiera è stata l’occasione per la Cooperativa Produttori Arborea per raccontare il lavoro svolto fino ad oggi, negli oltre cinquanta anni di storia, ma soprattutto di parlare dei progetti e delle prospettive future.

Proprio per rendere pubblica l’azione intrapresa e per confrontarsi con i soci e con gli addetti ai lavori è stato organizzato sabato il primo workshop della Cooperativa Produttori Arborea nel corso del quale sono stati focalizzati i punti chiave del successo della Cooperativa e allo stesso tempo sono stati messi in evidenza gli elementi fondamentali per lo sviluppo futuro fatto di crescita, investimenti e opportunità per gli oltre 220 soci.

Quattro i momenti chiave del workshop. Nella prima parte si sono susseguiti gli interventi del presidente della Cooperativa Produttori Arborea Walter Mureddu, del direttore generale, Marco Peterle, del direttore amministrazione, finanza e controllo Alberto Lelli e dell’operation manager Matteo Cerbara che si sono concentrati sugli investimenti fatti fino ad oggi e sugli scenari futuri che coinvolgeranno la Cooperativa. Un focus a tutto tondo sui vari aspetti dall’ortofrutta, alla produzione di mangimi, passando per la rete di distribuzione e la logistica.

GUARDA L’INTERVISTA AL PRESIDENTE WALTER MUREDDU


GUARDA L’INTERVISTA AL DIRETTORE GENERALE MARCO PETERLE


Nel secondo intervento Gian Franco Siddu, direttore del settore ortofrutta ha parlato di filiera corta concentrandosi sulle attività che la Cooperativa Produttori Arborea mette in campo per garantire la qualità dei prodotti e la vicinanza con i soci attraverso gli specialisti che forniscono loro il supporto tecnico.

Investimenti presenti e futuri ed espansione del settore mangimi al centro del terzo blocco di interventi di Bruno Lelli, responsabile settore mangimi, Francesco Daga, responsabile del settore magazzino-punti vendita agrozootecnici e Alberto Mannias nutrizionista ruminanti. Nel corso degli interventi riflettori puntati sulla linea di mangimi Fiberfeed e sull’importanza dei punti vendita per distribuire i mangimi stessi.

L’ultimo a prendere la parola è stato il responsabile del settore carne Fabio Manconi che, nel quarto blocco di interventi, ha centrato il focus sulla filiera certificata di carne di bovino nato e allevato in Sardegna e dell‘Organizzazione produttori carne, ricordando che la Produttori Arborea possiede il più grande allevamento di bovini da carne dell’Isola.

Il workshop è stato seguito con interesse dai visitatori della fiera che si sono fermati per oltre un’ora allo stand della Cooperativa Produttori Arborea per ascoltare i vari interventi.

E’ possibile rivedere il workshop sul canale Youtube della Produttori Arborea.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share