Il legame tra ‘erba’ e ovili del Nuorese: 11 arresti e 52 chili di droga recuperati

Si registra anche il sequestro di 52 chili di marijuana nell’operazione della Polizia nel Nuorese: i blitz sono avvenuti all’alba di oggi e hanno fatto scattare undici misure cautelari, di cui cinque in carcere. Le accuse sono estorsione, droga e armi. Le ordinanze sono state firmate dal Gip di Oristano, Federica Fulgeri, su richiesta del pm Marco De Crescenzo.

La marijuana totale legata all’operazione in Barbagia amnmonta a un totale di 64 chili: cinquantadue sono stati rinvenuti in tarda mattinata nell’ovile di uno degli indagati, a Noragugume; i restanti 12 erano stati sequestrati ad altre persone finite sotto accusa a partire da gennaio del 2019. Gli arrestati riedono anche a Dualchi, Birori, Macomer e Orune. L’operazione ha impegnato gli uomini della Questura di Nuoro, le unità Cinofile, gli agenti della Polizia penitenziaria, i militari della Guardia di Finanza, del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” e del 6° Reparto volo con base a Fenosu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share