Gli incendi di Pula e Torpè sono dolosi: “Se avete sospetti, chiamate il 1515”

Sono di natura dolosa gli incendi scoppiati negli ultimi due giorni a Pula, nel Cagliaritano, e a Torpè, nel Nuorese. Ne sono convinti gli uomini del Corpo forestale regionale che hanno avviato una serie di accertamenti e indagini per individuare gli autori. L’ipotesi dolosa è confermata da come il rogo si è sviluppato: a Pula le fiamme sono partite contemporaneamente in due o tre punti, mentre a Torpè in tre o quattro, conferma questa che sono stati innescati contemporaneamente forse con dei congegni a tempo. Più difficile invece stabilire come sia partito l’incendio a Buddusò, nel Sassarese, visto che si è sviluppato in una zona particolarmente impervia, ma anche in questo caso l’ipotesi dolosa è quella più avvalorata.

“Sono in corso le indagini del Nucleo investigativo – ha detto all’Ansa il comandante del Corpo forestale regionale, Antonio Casula – ci sono una serie di accertamenti che stiamo svolgendo, utilizzando particolari attrezzature per individuare gli inneschi”. Il comandante lancia anche un appello ai cittadini: “Visto la particolare situazione in cui ci troviamo, con il maestrale che alimenta e rafforza gli incendi, chiediamo alla popolazione di segnalare al 1515 qualsiasi episodio sospetto come un’auto che si avvicina a zone particolari o strani movimenti di soggetti. Garantiamo ai cittadini l’anonimato“.

LEGGI ANCHE: Un Ferragosto di fuoco in tutta l’Isola: elicotteri e canadair non si fermano

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share