Geoparco, approvati progetti che impiegheranno lavoratori ex Ati Ifras

La Giunta ha approvato il nuovo catalogo di interventi a favore dei Comuni che impiegheranno in interventi di pubblica utilità i lavoratori ex Ati Ifras. Nel nuovo piano per i lavoratori del Geoparco sono stati inseriti anche gli operai che rientrano nella manifestazione di interesse pervenuta dal Comune di Sassari. La delibera prevede anche l’integrazione della manifestazione già inserita a catalogo e presentata dalla Fondazione Cammino di Santa Barbara, oltre a due manifestazioni correttive da parte della società Domus Acqua e dell’associazione Miniere Rosas. La Giunta ha approvato anche lo stanziamento delle risorse a favore dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro pari a 11,6 milioni di euro, di cui 9,8 per l’annualità 2018.

“Il prossimo passaggio – spiega l’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu – sarà la stipula di un accordo procedimentale con i soggetti pubblici interessati, per definire le modalità di esecuzione e rendicontazione dei progetti che ricadono nel piano di intervento a regia regionale da attuarsi nell’ambito del vasto territorio del Parco Geominerario, con lo scopo di salvaguardare, anche attraverso misure di politiche attive del lavoro, i livelli occupativi dei lavoratori ex Ati Ifras”. “La Regione – sottolinea l’assessore agli Affari generali Filippo Spanu – mantiene gli impegni assunti a suo tempo. Non ci fermeremo sino a quando non avremo dato risposta anche all’ultimo lavoratore Ati Ifras”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share