Fondi ai gruppi, sfilata di testi al processo contro Mario Diana

Dovevano essere una trentina, ma tra assenze e giustificazioni alla fine sono stati una decina i testimoni che hanno sfilato oggi al processo che vede imputato l’ex capogruppo del Pdl, Mario Diana, accusato di peculato aggravato nello scandalo dei fondi destinati ai gruppi del Consiglio regionale della Sardegna. Tra i testi chiamati dai difensori, Massimiliano Delogu e Pierluigi Concas, c’erano anche gli ex consiglieri Ignazio Artizzu e Angelo Stochino – quest’ultimo arrestato lo scorso anno nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Oristano denominata “Sindacopoli” – ma anche alcuni consulenti, ristoratori e agenti di viaggio che avevano fatturato al Pdl le prestazioni svolte.

LEGGI: Fondi ai gruppi, processo Diana: il ‘sistema’ Pdl, ecco come funzionava

Diana deve rispondere non solo dei soldi del gruppo che direttamente ha speso per acquisti e ritenuti illegittimi dall’accusa, ma anche per aver autorizzato le spese di vari altri consiglieri del suo partito. In aula vari testimoni hanno confermato di non aver mai avuto rapporti diretti con l’allora capogruppo, bensì di aver concordato pranzi, eventi e prestazioni con altri consiglieri del Pdl. Si torna in aula il 13 ottobre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share