Fabbrica bombe Sulcis, nuovi esposti: ambientalisti ancora contro Rwm Italia

Un esposto denuncia alle Procure di Cagliari e di Roma contro il Governo per far luce sull’esportazione di armi dalla Sardegna all’Arabia Saudita. Lo hanno annunciato i coordinatori della organizzazione ecologista pacifista Sardegna Pulita Angelo Cremone ed Ennio Cabiddu a Roma nel corso di un sit-in insieme ad altre associazioni.

LEGGI ANCHE: Domusnovas, ampliamento della Rwm: sit-in degli ambientalisti davanti al Tar

Nel mirino, ancora una volta, la fabbrica di ordigni bellici della Rwm Italia a Domusnovas, nel sud Sardegna. Secondo gli ambientalisti antimilitaristi anche quelle bombe – si legge nell’esposto – sarebbero state utilizzate dall’Arabia Saudita contro lo Yemen.

LEGGI ANCHE: Rwm Italia, avanti con l’ampliamento. Regione: “Siamo per la riconversione”

All’incontro ha partecipato anche il deputato Stefano Fassina: presto il caso potrebbe approdare in Parlamento. Solidarietà è stata espressa anche dal presidente della Federazione nazionale stampa italiana Giuseppe Giulietti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share