Domusnovas, ampliamento della Rwm: sit-in degli ambientalisti davanti al Tar

Prima Camera di consiglio del Tar Sardegna sul ricorso presentato da associazioni ambientaliste e pacifiste contro Rwm e il Comune di Iglesias per l’ampliamento della fabbrica di ordigni ora nel territorio di Domusnovas, nel Sulcis. “Data la complessità della vicenda – fanno sapere le stesse organizzazioni – e la necessità dei difensori delle associazioni di esaminare i documenti presentati da Rwm, il presidente ha accolto la proposta dei legali dei ricorrenti di fissare direttamente l’udienza pubblica per il prossimo 19 giugno”.

Contemporaneamente in piazza del Carmine, davanti alla sede del tribunale amministrativo regionale, si è tenuto un sit in con bandiere, cartelloni e striscioni. Obiettivo: fermare l’esportazione di bombe dalla Sardegna e chiedere la riconversione dello stabilimento di Domusnovas. (Foto d’archivio)

LEGGI ANCHE: Rwm Italia, avanti con l’ampliamento. Regione: “Siamo per la riconversione”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share