Dopo i cortei NoVax in piazza Garibaldi, l’Ats porta lì la postazione per i vaccini

Da qualche mese a Cagliari il sabato sera si stavano dando appuntamento in piazza Garibaldi le varie anime delle galassie NoVax e NoGreenPass, dove chi ha perplessità sul vaccino anti-Covid perché non non prende neanche un’Aspirina si ritrovava al fianco di negazionisti radicali. Negli ultimi periodi l’affluenza è diminuita drasticamente, ma dopo la campagna pubblicitaria coi manifesti e volantini in giro per la città, l’Ats ha deciso di correre ai ripari e oggi in piazza Garibaldi anziché protestare contro Pfizer&Co. ci si potrà vaccinare. Il sindaco Paolo Truzzu era finito al centro delle polemiche per la sua mancata opposizione ai manifesti contro il green pass affissi a Cagliari, ma stavolta sposa in pieno l’iniziativa dell’Ats. Tanto da farla sua, rilanciandola sui social col logo del Comune e l’hashtag #paolotruzzusindaco.

“Questa sera in piazza Garibaldi, dalle 18 alle 23, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione. L’accesso è libero e aperto a tutti (dai 12 anni in su, i minori dovranno essere accompagnati dai genitori), anche ai non residenti e agli stranieri – scrive Truzzu -. L’iniziativa di Ats Sardegna, con il supporto del Comune di Cagliari, prevede una postazione mobile per la preparazione dei vaccini, 3 postazioni di accettazione, 5 di anamnesi e valutazione clinica, 4 sedi di somministrazione, 2 di registrazione delle vaccinazioni e un’area di osservazione con una postazione di emergenza – urgenza. Sono invece 50 le persone coinvolte, compresi i volontari messi a disposizione dal Comune. È un’altra buona occasione per chi ancora non fosse vaccinato. Vi aspettiamo in piazza Garibaldi”

“Scendiamo in piazza con un camper per essere ancora più vicini ai cittadini – aveva annunciato il commissario straordinario di Ares-Ats, Massimo Temussi -. Vogliamo fare un ulteriore passo verso l’immunità di gregge, attraverso una manifestazione che vuole essere, ancora una volta, sempre nel rispetto delle distanze di sicurezza ed evitando assembramenti, un inno al ritorno alla vita normale, al rientro a scuola e a lavoro, alle uscite la sera, agli aperitivi con gli amici, alle cene fuori casa con la famiglia, alla partecipazione agli eventi culturali in assoluta sicurezza. Per questa ragione abbiamo deciso, stavolta, di uscire dall’hub per entrare nel cuore della città, offrendo anche uno spettacolo teatrale aperto a tutti, non solo a chi effettuerà il vaccino”.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share