Diciassettenne muore dopo una caduta da cavallo, la Procura di Sassari ora apre un’inchiesta

Un fascicolo, per ora senza indagati. Lo ha aperto la Procura di Sassari per l’inchiesta sulla morte della diciassettenne Martina Berluti, amazzone dell’Asd Endurance team di Porto Torres, che è morta dopo una caduta da cavallo mentre si allenava: le ferite erano troppo gravi e la ragazza si è spenta all’ospedale di Sassari.

La pm Maria Paola Asara ha anche disposto l’autopsia e incaricato la squadra mobile di Sassari di effettuare tutti gli accertamenti per verificare la dinamica della tragedia. Gli investigatori stanno acquisendo i video delle telecamere della zona e alcuni filmati privati. L’incidente, a differenza di quanto appreso in un primo momento, è avvenuto mercoledì pomeriggio. La giovanissima amazzone si stava allenando con un’amica quando il cavallo sarebbe inciampato.

La 17eene è caduta e l’animale le è finito addosso. L’amica ha subito fatto scattare l’allarme. Sul posto è arrivato il titolare del maneggio Endurance team che si trova poco distante, la mamma dell’amica che si allenava con lei e il 118. Poco dopo è arrivato l’elisoccorso che ha trasportato la giovane amazzone all’ospedale di Sassari in condizioni disperate. Purtroppo tre giorni dopo è deceduta. I familiari hanno concesso il prelievo degli organi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share