Cade da cavallo durante un allenamento, una 17enne muore a Sassari

Non ce l’ha fatta Martina Berluti, 17 anni, amazzone dell’Asd endurance team del Golfo di Porto Torres. La ragazza è morta dopo un giorno di agonia in ospedale a Sassari, dove era stata trasportata in gravissime condizioni dopo un incidente. Sabato caduta da cavallo durante un allenamento.

La ragazza si stava allenando quando l’animale è scivolato e lei è caduta, rimanendo gravemente ferita. Subito soccorsa è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Santissima Annunciata di Sassari, dove purtroppo oggi è deceduta. A darne notizia della scomparsa della giovane amazzone è stato il comitato regionale della Fise Sardegna, sulla pagina Facebook ufficiale. “Il Comitato regionale Fise Sardegna, il presidente e tutti i componenti del consiglio direttivo del cr sono vicini al dolore dei familiari tutti e porgono le più sentite condoglianze”. Martina Berluti con l’Endurance team del Golfo di Porto Torres aveva vinto due mesi fa la medaglia di bronzo agli ultimi campionati Italiani young rider della disciplina che si sono svolti a Pisa – San Rossore. “Una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba – scrive sul social network il tecnico, Anna Teresa Vincentelli -, che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share