Detenuto del carcere di Massama tenta il suicidio, salvato dagli agenti

Un detenuto della Casa circondariale di Massama (Oristano) ha tentato il suicidio stamattina stringendosi attorno al collo le lenzuola che aveva legato alle inferriate della finestra. Il fatto è successo alle 7.15 e solo il tempestivo intervento di alcuni agenti della Polizia penitenziaria ha permesso di salvare la vita all’uomo, subito soccorso dal medico del carcere.

Lo ha reso noto il segretario regionale della Federazione nazionale sicurezza Cisl Giovanni Villa denunciando ancora una volta le difficili condizioni in cui opera il personale della Polizia penitenziaria in Sardegna. Nel mirino del sindacato, la cronica carenza di direttori, solo sei – compresi quelli in ferie – per dieci istituti penitenziari, aggiunta a quella dei sottufficiali e degli agenti assistenti. “Nonostante questo – sottolinea Villa – il personale, come dimostra l’episodio di stamattina e altri simili avvenuti nei giorni scorsi in altri istituti, continua con spirito di abnegazione e sacrificio a svolgere il proprio compito in modo impeccabile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share