“Deciso verso l’indipendenza catalana”. Ecco le prime parole di Puigdemont

“Puigdemont sta bene ed è determinatissimo a portare avanti la causa dell’indipendenza catalana anche a costo di andare incontro a inconvenienti come l’arresto di ieri”.

Lo riferisce il consigliere regionale di Cambiamo-Udc, Antonello Peru, il primo a parlare con l’ex presidente della Catalogna al termine dell’udienza dinanzi alla Corte d’Appello di Sassari, chiamata a decidere sulla sua remissione in libertà e sulla sua estradizione, così come previsto dal mandato di arresto internazionale sulla base del quale il politico si trova da ieri sera nel carcere di Bancali, a Sassari.

Puigdemont ha partecipato in videoconferenza all’udienza nel corso della quale è stata la stessa procura generale, pur chiedendo la convalida del suo arresto, ad affermare che non sia necessario sottoporre il politico catalano ad alcuna misura cautelare.

[Foto archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share