Covid, Sardegna continua a migliorare: contagi calano del 43% in sette giorni

Prosegue il miglioramento dei dati della curva epidemiologica in Sardegna. Secondo la Fondazione Gimbe, nella settimana tra il 15 e il 21 settembre si registrano 206 casi di persone attualmente positive al Covid-19 per 100.000 abitanti (290 tra l’8 e il 14 settembre) e si evidenzia un ulteriore dimezzamento dei nuovi contagi (-43,7%) rispetto alla settimana precedente quando erano il calo era stato del 40,3%.

In discesa anche i casi su base provinciale: nella città metropolitana di Cagliari si passa da 70 a 38, in quella di Nuoro da da 58 a 34, nel Sud Sardegna da 61 a 33, nella provincia di Sassari da 37 a 26 e in quella di Oristano da 45 a 14. Restano stabilmente sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (11%) e in terapia intensiva (8%) occupati da pazienti Covid-19.

Intanto nell’Isola stanno partendo le prime inoculazioni della terza dose di vaccino rivolta ai pazienti fragili. La campagna ha già preso avvio a Sassari, da lunedì sarà il turno di Cagliari e Oristano.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, 67 nuovi casi nell’Isola. Due vittime: anche un giovane 32enne

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share