Covid, in Sardegna una crescita lenta: ogni 100mila abitanti ci sono 658 casi

Nonostante sia sopra la soglia del 30 per cento per quanto riguarda i posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti Covid-19 (37 per cento), la Sardegna registra una crescita lenta del Coronavirus, anche se il rapporto tra casi positivi e quelli testati sale al 13,8 per cento, rispetto alla prima settimana di novembre (13,4 per cento).

Lo rileva la Fondazione Gimbe che conferma i dati pubblicati ieri dal monitoraggio Agenas sulla pressione dei positivi negli ospedali dell’Isola. Nello stesso periodo in Sardegna si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100mila abitanti rispetto alla settimana precedente: 658 (546 nei sette giorni precedenti).

Qualche dato più positivo nella settimana 11-17 novembre riguarda i casi testati per 100.000 abitanti, 1329, e il minore Incremento percentuale dei casi rispetto alla settimana precedente, in questo caso il 23,1 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share