Coronavirus, nuovo caso ad Alghero: positivo un ricoverato, medici a rischio

Nuovo caso di positività al coronavirus in Sardegna. Nel pomeriggio un uomo di Alghero è stato affidato alle cure del reparto di malattie infettive dell’Aou di Sassari. Come confermato anche dalla Regione, il paziente è risultato positivo al tampone effettuato stamattina. Il caso ha rischiato di mandare in tilt l’operatività dell’ospedale di Alghero, dove l’uomo era ricoverato da ieri nel reparto di medicina generale dopo aver transitato al pronto soccorso e in radiologia.

Il suo passaggio nei tre reparti ha costretto alla sanificazione degli ambienti e alla riorganizzazione dei turni in modo da consentire l’isolamento di medici e paramedici che hanno preso in carico il paziente. Gli operatori sanitari saranno quanto prima sottoposti al tampone. Da da quanto si apprende, l’uomo sarebbe entrato in contatto nei giorni scorsi con un parente rientrato da Milano, dove vive per motivi di studio. Al momento sono sei i pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive di Sassari in quanto positivi al coronavirus.

LEGGI ANCHE: A Cagliari altri due casi di coronavirus. In tutta l’Isola i contagi diventano 44

Dopo quelli di questa mattina a Cagliari salgono dunque a 45 i casi di contagio in Sardegna. Nuoro resta la zona più colpita dell’Isola con 18 contagi per via di un focolaio all’ospedale San Francesco, dove è previsto anche l’allestimento di un ospedale da campo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share