Coronavirus, i morti salgono a 85 (+2). Il conto dei contagi totali arriva a 1.164

Sono 1.164 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento di oggi, 16 aprile. Rispetto ai 1.161 infetti accertati ieri, ci sono solo tre nuovi positivi, ma vista l’ordinanza del presidente Solinas che non ha permesso nemmeno la riapertura di librerie e negozi di abbigliamento per neonati e bambini, il dato potrebbe dipendere da un basso numero di tamponi fatto a nuovi soggetti. In numeri assoluti, i test segnalati oggi dalla Regione sono 12.796 contro i 12.385 di ieri. Ma l’aumento così importante potrebbe riferirsi ai secondi e terzi tamponi fatti al personale sanitario di ospedali e Rsa, dove si stanno concentrando le verifiche.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 133, di cui 24 in terapia intensiva, due in meno di ieri. Sono invece 732 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 178 pazienti guariti, più altri 36 guariti clinicamente. Salgono a 85 i decessi. Il dato negativo di oggi sono le vittime: oggi si contano due nuovi morti.

Quanto alla distribuzione territoriale dei contagi, 1.164 casi accertati, 208 sono stati registrati nella Città metropolitana di Cagliari (+1 rispetto all’ultimo aggiornamento); 86 nel Sud Sardegna, il cui dato resta invariato rispetto a ieri; 39 a Oristano (+1); 67 a Nuoro, ugualmente senza nuovi casi; 764 a Sassari (+1).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share