Colletta alimentare: donazioni possibili in 200 market della Sardegna

Sono oltre 220 i market coinvolti domani in Sardegna nella 19/a edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Complessivamente in Italia sono più di 135.000 i volontari (2mila nell’Isola) che, in oltre 11.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione da distribuire poi a 8.100 strutture che si occupano di indigenti.

In Sardegna sono stati stimate in 45mila le persone bisognose, a cui riso, olio, legumi, sughi e pelati, ma anche alimenti per l’infanzia, possono essere utilissimi. “Le donazioni ricevute – si legge in una nota – andranno a
integrare quanto il Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo: sono state oltre 75.000 tonnellate distribuite quest’anno”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share