Cin-Tirrenia, Nizzi contro i commissari: “Scelta irresponsabile, danni enormi”

“In una fase così delicata per l’Italia, la Sardegna e Olbia, l’azione dei commissari è assolutamente irresponsabile”. Lo afferma il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, a proposito del sequestro dei conti di Tirrenia Cin, in conseguenza del quale si interrompono tutti i collegamenti in convenzione tra la Sardegna e oltre Tirreno. “Le ricadute che questo gesto può avere sulla salute delle persone, sull’ordine pubblico e sull’occupazione sono incalcolabili – accusa Nizzi – le navi garantiscono il diritto costituzionalmente sancito della continuità territoriale”.

LEGGI ANCHE: Cin-Tirrenia ferma le corse con l’Isola. Ministero: “Garantito il traffico merci”

Ma per il sindaco “è ancor più grave che l’azione dei commissari metta a repentaglio gli approvvigionamenti dei beni di prima necessità, tra i quali il cibo e i farmaci”. Settimo Nizzi auspica “l’intervento del governo sui commissari, richiamandoli al senso di responsabilità che dovrebbe animare le azioni di chi detiene posti di vitale importanza, nell’interesse della città da noi amministrata e di tutta la Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share