Camionisti obbligati a buttare il latte, indagati dieci pastori a Ortacesus

Ancora pastori indagati per le proteste e gli assalti alle cisterne avvenuti a febbraio dura manifestazioni per il prezzo del latte. Dopo i 14 allevatori del Goceano e del Nuorese che a maggio hanno ricevuto dai carabinieri l’ordinanza con la misura cautelare dell’obbligo di dimora emessa dal Gip del Tribunale di Sassari, adesso l’avviso della conclusione delle indagini preliminari è stato consegnato a dieci pastori di Ortacesus, Senorbì e Cagliari.

LEGGI ANCHE: Assalti dei pastori alle cisterne di latte: 14 indagati per tre blocchi di febbraio

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Rossella Spano, come riporta oggi l’Unione Sarda, riguardano il blocco di una cisterna del latte avvenuto a Ortacesus il 9 febbraio scorso. Gli allevatori, secondo l’accusa, avrebbero bloccato il mezzo e costretto l’autista a versare sull’asfalto oltre settemila litri di latte.

LEGGI ANCHE: Camionisti obbligati a buttare il latte: carabinieri denunciano cinque persone

Ai pastori vengono contestati i reati di violenza privata e danneggiamento. Adesso gli avvocati che li difendono hanno venti giorni di tempo per presentare le memorie difensive prima che il pm chieda il rinvio a giudizio. Complessivamente sono oltre un centinaio gli allevatori che rischiano di finire a processo in tutta la Sardegna per le manifestazioni in strada durante la vertenza sul prezzo del latte.

LEGGI ANCHE: Protesta latte, Procure sarde al lavoro: oltre 100 allevatori rischiano denuncia

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share