Il Cagliari si prepara per la Sampdoria, Maran: “Molti assenti, partita difficile”

Con sei infortunati e uno squalificato (Joao Pedro), un Cagliari in piena emergenza si presenterà domani al Ferraris per affrontare la Sampdoria. Maran cerca di fare di necessità virtù: “Molti calciatori della rosa non sono a disposizione, ma dobbiamo adattarci alla situazione – ha detto nella conferenza stampa della vigilia -. Certo, quando ti mancano tanti giocatori la gestione diventa più problematica, soprattutto nel corso della gara, ma sarebbe sbagliato farsi condizionare. Conterà la prestazione: in passato abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario”.

Oltre al fantasista brasiliano fermato dal giudice sportivo, sono rimasti a casa Birsa, Klavan, Despodov, Cerri, Thereau e Cacciatore. “Ci mancano diversi elementi specie nel reparto avanzato – dice Maran – in settimana abbiamo provato più soluzioni, ma il modulo non è importante. Non deve cambiare la nostra mentalità: con la Samp dobbiamo scendere in campo con la testa giusta, portare gli episodi dalla nostra parte mettendoci la necessaria carica agonistica. Anche sabato scorso abbiamo affrontato un momento difficile, domani dovremo fare lo stesso, interpretando la partita come contro il Parma. La vittoria ci ha dato spinta e morale, ma adesso dobbiamo trovare continuità anche fuori casa. Nel momento in cui c’è la continuità, arrivano anche la qualità della prestazione e di conseguenza il risultato”, ha concluso l’allenatore del Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share