Ventenne di Olbia ricoverato per meningite a Cagliari: è grave

Un ragazzo di 20 anni di Olbia è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari per una meningite di tipo B. Le sue condizioni sono gravi ma in lento miglioramento. Il giovane si trovava nel Capoluogo per una manifestazione sportiva: domenica si è sentito male durante la partita ed è stato portato nel reparto di Rianimazione. Per un peggioramento delle sue condizioni è stato trasferito al Brotzu ma poi il quadro clinico si è ristabilito.

La Asl di Cagliari e la Asl Gallura hanno avviato gli accertamenti per ricostruire i contatti del giovane, capire dove ha contratto la meningite, e avviare la profilassi. “Il servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl Gallura – fanno sapere – ha avviato tempestivamente l’inchiesta epidemiologica con la ricerca dei contatti stretti del ragazzo, la profilassi di familiari e conoscenti e la sorveglianza sanitaria, informando e collaborando anche con le Asl dei territori frequentati dal giovane negli ultimi giorni. Al momento i soggetti sottoposti a profilassi nel Nord Sardegna sono circa trenta”. Analoga la posizione della Asl di Cagliari che ha avviato “tutte le misure preventive profilattiche nei confronti dei contatti stretti” del giovane.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share