Cagliari, la polizia sgombera l’ex Sem: allontanato un gruppo di migranti

Sgomberata l’ex semoleria di Viale La Playa dove dovrà nascere il nuovo campus universitario dell’Ersu a Cagliari. Nello stabile trascorrevano la notte diversi gruppi di migranti. Dopo una serie di controlli eseguiti nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volante, coordinati dal dirigente Massimo Imbimbo, si sono presentati nella struttura.

Dentro c’erano cinque migranti magrebini, tutti in buone condizioni di salute. Avevano piazzato sacchi a pelo e coperte per dormire, oltre ad aver portato vestiti e altri oggetti di uso quotidiano come una cucina da campeggio. I migranti hanno raccolto tutto e si sono allontanati volontariamente. La polizia ha avviato accertamenti per verificare la posizione degli stranieri sul territorio nazionale. Lo stabile sarà riconsegnato all’Ersu che lo affiderà alla ditta appaltatrice che si occupa dei lei lavori di costruzione della cittadella degli studenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share