Cagliari, delitto di piazza del Carmine: preso nella notte l’omicida

E’ stato arrestato nella notte l’omicida di Carmine Miele, il 48enne deceduto dopo una brutta lite degenarata in tragedia, ieri sera in piazza del Carmine a Cagliari.

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Diego Masala, 43 anni, senza fissa dimora. L’uomo era fuggito subito dopo aver accoltellato Miele, lasciato agonizzante sulla strada.

Masala è stato rintracciato cinque ore dopo il delitto, mentre dormiva sotto i portici di via Sonnino a Cagliari, accanto ai parcheggi. Entrambi vivevano come clochard, dormendo per strada. Si conoscevano perché frequentavano tutti e due la piazza.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra mobile, ad innescare la discussione poi finita nel sangue ci sarebbe stata una frase. Miele si trovava nella piazza con alcuni conoscenti. Masala si è avvicinato e l’uomo gli avrebbe intimato “allontanati”. I due, probabilmente ubriachi, hanno iniziato a discutere. Masala si è quindi allontanato di qualche metro, per poi tornare però armato di coltello con il quale ha aggredito il 48enne.

Un solo fendente al petto, molto violento, tanto che la lama ha perforato il polmone. Miele è finito a terra e Masala si è subito allontanato. Il ferito è stato soccorso dal 118 ma nonostante un lungo tentativo di rianimazione e la corsa nell’ospedale non c’è stato nulla da fare.

Un lavoro non facile per gli investigatori della Squadra mobile risolto grazie alla collaborazione di molte persone che normalmente sono restie a parlare con la polizia. La cattura è avvenuta alle 2, in via Sonnino. L’uomo è accusato di omicidio volontario. Portato in Questura si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share