Bosa Marina assediata dalle fiamme: bruciano 300 ettari, fuoco vicino a case

E’ stata una notte di fuoco a Bosa (Oristano) dove il forte vento di scirocco ha alimentato le fiamme su un vasto territorio in prossimità di Bosa Marina e dove a titolo precauzionale sono state evacuate una quarantina di persone dalle loro abitazioni.

Sono 250 gli ettari sono andati a fuoco sulla provinciale 49 Bosa-Alghero, in località Capo Marraggiu, altri 30 ettari sono stati interessati dalle fiamme sulla satale 129, all’altezza di Monte Furru e 10 ettari sono andati in fumo a Monte Contra. Quattro le squadre dei vigili del fuoco di Nuoro, più gli uomini del Corpo forestale regionale, i barracelli e i volontari della Croce Rossa impegnati a contenere le fiamme fino alle prime luci dell’alba quando è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei per spegnere alcuni focolai in alcune aree irraggiungibili dalle forze a terra.

Le operazioni di bonifica proseguiranno per tutta la mattina per evitare che qualche focolaio possa far ripartire l’incendio. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Macomer e delle stazioni di Bosa e Sindia che hanno provveduto per tutta la notte alla sicurezza stradale. Intanto nella prefettura di Nuoro è stato istituito il centro di coordinamento dei soccorsi.

LEGGI ANCHE: Grave incendio nella notte a Bosa. Fiamme ad Arborea, resort evacuato

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share