Grave incendio nella notte a Bosa. Fiamme ad Arborea, resort evacuato

Sono due i vasti incendi scoppiati durante la notte in Sardegna. Oltre a quello che ha interessato la provinciale Bosa-Alghero, con la chiusura della strada ieri notte, un altro grosso rogo è divampato ad Arborea, sulla costa di Oristano, in località “Pauli Pirastu”, dove per precauzione è stato fatto evacuare il resort Horse Country dove erano presenti  240 persone, la maggior parte di nazionalità tedesca.  Sessanta turisti sono stati ospitati nella palestra comunale dove hanno trascorso la notte. Stanno tutti bene, anche se non sono ancora potuti rientrare nelle stanze d’albergo. L’evacuazione è stata ordinata dalla Prefettura, d’intesa con l’amministrazione comunale a causa del vasto incendio, forse di origine dolosa, divampato nella pineta litoranea che minacciava di raggiungere la struttura e altre abitazioni, tra cui alcune fattorie di animali. L’incendio poi è stato tenuto sotto controllo ma i mezzi stanno ancora operando per domare completamente le fiamme con un imponente schieramento di forze che ha compreso Vigili del fuoco, Corpo forestale, Protezione civile, volontari con l’impiego di elicotteri e Canadair.

Le operazioni di spegnimento sono state rese difficili dalle forti raffiche di vento che soffiava a 70 chilometri all’ora. Sul posto anche i vigili del fuoco intervenuti con quattro squadre del comando di Oristano e una di Cagliari.

LEGGI ANCHE: Il Marghine Planargia sotto assedio: roghi a Bosa e Borore, case evacuate

LEGGI ANCHE: Bosa Marina assediata dalle fiamme: bruciano 300 ettari, fuoco vicino a case

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share