Il Marghine Planargia sotto assedio: roghi a Bosa e Borore, case evacuate

Il Marghine-Planargia è sotto assedio: due diversi roghi, quasi certamente di origine dolosa, sono scoppiati a Borore e a Bosa, mentre soffia fortissimo il vento di levante. In entrambi i casi sono state chiuse due strade provinciali; nel Comune attraversato dal fiume Temo è scattato anche l’ordine di evacuazione di alcune case.

Gli incendi sono divampati nella tarda serata. A Borore le fiamme hanno interressato un tratto della Provinciale 33, di cui è stato chiuso al traffico il collegamento con la Statale 131. A Bosa il rogo si è esteso lungo la strada che collega la cittadina della Planargia ad Alghero: l’incendio sta interessando almeno duecento ettari di bosco e macchia mediterranea. Per tutti i residenti è scattato il divieto di restare nelle proprie case. Sul posto vigili del fuoco, Corpo forestale, uomini della Protezione civile, carabinieri e poliziotti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share