Barbagia e maltrattamenti, scuse da direttore e giornalista di Repubblica

“Oggi il quotidiano Repubblica ha offeso la Sardegna, anche i migliori come  Corrado Zunino sbagliano, mi scuso molto anche io”. Il direttore del quotidiano Repubblica Mario Calabresi affida a un tweet le sue personali scuse per l’articolo pubblicato oggi sul giornale che in poche ore aveva scatenato una tempesta di polemiche e critiche sui social network: ““Non sale dalla profonda Barbagia il racconto del maltrattamento dei piccoli alunni. Tocca Roma, Grosseto, Pisa, Bolzano” è la frase incriminata, inserita in un pezzo sulle inchieste italiane attorno ai maltrattamenti su bambini negli asili italiani.

Il riferimento alla Barbagia è sparito dall’articolo on line ma è rimasto stampato sulla versione cartacea del quotidiano. Scuse in arrivo, ancora su Twitter, anche dall’autore del pezzo, il giornalista romano Corrado Zunino. “Oggi, raccontando le violenze negli asili italiani, ho offeso la Barbagia. Un grave scivolone di cui mi scuso molto”.

zunino

 

 

 

 

 

 

“Il buon giornalismo fa ammenda degli errori. Scuse accettate. Da me, da sardo. Direttore responsabile”. Franco Siddi commenta così, su Twitter, le scuse del direttore Calabresi e del giornalista Zunino. “Bravo Mario”, scrive ancora su Twitter Siddi, oggi consigliere di amministrazione Rai. “Confermi base etica e adesioni ai fondamentali della credibilità del giornalismo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share