Attentato a vicesindaco di Esporlatu, bomba fa crollare casa di campagna

Nuova intimidazione ai danni degli amministratori locali in Sardegna. Nel mirino è finito Giovanni Canu, vicesindaco di Esporlatu nel sassarese. Qualcuno nella notte ha piazzato un ordigno esplosivo all’interno della casa di famiglia in località Sa Chessa, in aperta campagna. Nella violenta deflagrazione parte della struttura è crollata.
Difficile al momento stabilire l’orario preciso dell’attentato. La casa si trova in una zona isolata, non viene utilizzata spesso e ieri non c’era nessuno nemmeno nelle vicinanze. Questa mattina alcuni pastori si sono accorti del crollo e hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto, insisme al vicesindaco, sonoarrivati i carabinieri della Compagnia di Bono che stanno cercando di ricostruire tutta la vicenda. I militari stanno cercando di individuare la tipologia di esplosivo utilizzato e il tipo di ordigno, probabilmente artigianale, che ha provocato il parziale crollo della casa colonica.
L’intimidazione sicuramente è legata all’attività politico-amministrativa del vicesindaco, anche assessore ai lavori pubblici del Comune. Ad aprile dello scorso anno Canu, carabiniere in pensione, era stato già vittima di un attentato: gli era stata bruciata l’auto.
Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share