Alluvione, a Bitti via fango e detriti: Corpo forestale in campo con i droni

Continua l’incessante lavoro a Bitti per liberare strade, cantine e case. Il Corpo forestale e di vigilanza ambientale è impegnato in queste giornate in attività di protezione civile nel centro abitato dopo l’alluvione del 28 novembre scorso. Mezzi e personale stanno intervenendo per rimuovere fango e detriti sia nelle abitazioni private che nella viabilità all’interno del paese.

Tra gli strumenti utilizzati, per la prima volta in uno scenario operativo di protezione civile, i droni, che hanno consentito l’acquisizione in tempo reale di riprese aeree all’interno del paese e nelle aree rurali. Le riprese sono state messe a disposizione del COC (Centro Operativo Comunale) di Bitti per programmare e modulare gli interventi nel centro abitato e nelle aree rurali, in particolare per l’accertamento delle condizioni della viabilità.

L’assessore della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis esprime vivo apprezzamento per la professionalità e il lavoro svolto dal personale del Corpo forestale quale componente della Protezione civile regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share