Acqua non potabile a Sassari, ancora in vigore l’ordinanza del sindaco

Il sindaco di Sassari Nicola Sanna non ritira l’ordinanza firmata due giorni fa, con cui ha vietato praticamente in tutta la città l’uso diretto dell’acqua, risultata non potabile in base ai controlli effettuati dalle autorità competenti.

Sebbene ieri Abbanoa si sia affrettata ad intervenire sul sistema di potabilizzazione e abbia compiuto delle controanalisi che avrebbero confermato il rientro nei parametri di tutti i valori, Sanna sembra intenzionato ad attendere che il ritorno alla normalità venga certificato anche dalla Asl.

Ieri il Comune di Sassari aveva denunciato la società che gestisce i servizi idrici in Sardegna per interruzione di pubblico servizio, intimandole con una seconda ordinanza “di dislocare autobotti nei quartieri in cui è previsto il divieto di utilizzo dell’acqua perché non potabile, a tutela dell’incolumità e della salute pubblica”, e prescrivendole “di provvedere con immediatezza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share