Zola contestato risponde ai tifosi: “Sono dispiaciuto, ma impegno mai mancato”

Mentre nello spogliatoio del Verona si festeggia, in quello del Cagliari c’è un clima funereo, quasi da serie B. Per Gianfranco Zola potrebbe essere l’ultima apparizione in sala stampa. Il vice presidente Stefano Filucchi si presenta con il tecnico alle interviste del dopo partita per sostenere la sua posizione. “Zola non è in discussione – dice il vicepresidente – ha la fiducia della società, così come la squadra. Andiamo avanti tutti assieme convinti di farcela a rimanere in A“. Frasi di circostanza o davvero c’è ancora fiducia?

Zola è visibilmente giù di morale, ma determinato ad andare avanti. “Questa sconfitta è un pugno allo stomaco, un peso enorme – dice Magic Box – la mia impressione è che la squadra sia frenata, intimorita, bloccata dalle responsabilità. In questo momento siamo molto fragili. Avevamo preparato la partita in un certo modo, basata sulla pazienza nel costruire il gioco e nell’attaccare. Il gol incassato dopo sette minuti ha fatto saltare tutto. Non sono qui per cercare scuse, sono dispiaciuto, bisognerà capire tutti assieme cosa fare per tirarci fuori da questa brutta situazione. Riguarderemo la partita e rifletteremo. E’ positivo che i ragazzi stiano dando il massimo, mai è venuto meno l’impegno. Le contestazioni dei tifosi? Le capisco, sono il primo io a essere dispiaciuto, ma non possono dire ai ragazzi ed a me di andare a lavorare. Lo stiamo facendo duramente tutti i giorni, possono anche contestarci per il gioco e per i risultati che non vengono, ma non devono accusarci di non impegnarci abbastanza”.

Andrea Mandorlini, tecnico del Verona, dopo la tensione accumulata in panchina appare finalmente rilassato. “Sapevamo di dover soffrire, il Cagliari ha delle buone qualità e lo ha dimostrato nel corso del campionato al di là della classifica. Per noi era fondamentale fare risultato qui a Cagliari, sono arrivati addirittura tre punti e quindi ancora meglio”.

Alla domanda se ritenga ormai il Cagliari a rischio serie B, Mandorlini si dice “dispiaciuto per Gianfranco (Zola) e per Pierluigi (Casiraghi), ma c’è ancora tempo per rimediare“. Il suo Verona gli è piaciuto molto per l’approccio alla gara e l’atteggiamento durante: “In passato abbiamo subito tante sconfitte non meritate, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo reagito. Sto cominciando a rivedere il Verona dello scorso anno”. Un elogio particolare per il suo centravanti, Luca Toni: “Per noi è determinante. A dispetto dell’età è in splendide condizioni fisiche, e anche mentali. Ha già fatto dieci gol, ne farà altri. Occorrerà solo gestire e ottimizzare le sue forze”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share