Sport Expo, a Cagliari in ventimila per la manifestazione sportiva

Ventimila persone hanno partecipato tra sabato e domenica a Sport Expo Sardegna 2016, la manifestazione promozionale alla sua prima edizione dedicata allo  sport, al turismo e alle attività del tempo libero che si è svolta nelle aree del Porto di Cagliari.

File di bambini e adulti hanno partecipato alle dimostrazioni organizzate negli spazi di gioco allestiti all’interno dell’area portuale dalle varie federazioni sportive: tiro a segno, hockey prato, equitazione con i pony, tennistavolo.

Durante la manifestazione sono state proposte dimostrazioni per promuovere l’avvio a tante discipline sportive, eseguite dagli atleti delle oltre 33 federazioni sportive che hanno aderito alla manifestazione. Wakeboard, canoa polo nello specchio di mare antistante e danza sul palco della Calata Azuni.

Tanto interesse da parte dei visitatori, in particolare attratti dalle dimostrazioni delle arti marziali. Molto apprezzata anche l’area destinata al tiro con l’arco, allestita dal Comitato regionale della Federarco. In molti hanno provato a scagliare la freccia indirizzandola verso il bersaglio posto a pochi metri da loro.

In mattinata gare anche di minimoto con un nutrito pubblico di visitatori che ha fatto da cornice alle prove, organizzate dalla federazione motociclistica.

Sport Expo Sardegna ha visto anche la collaborazione delle forze armate. Nella due giorni ha avuto anche un grande successo la Mostra delle Fiaccole Olimpiche che rimarrà comunque aperta sino al prossimo 2 ottobre nel sottopiano del municipio di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share