Lascia il lavoro da informatico per andare in bici a Capo Nord (da Oristano)

Ha lasciato un lavoro da tecnico informatico a Milano per tornare a Oristano, dove è nato e ha studiato, ed è partito in bicicletta verso Capo Nord per un particolare triathlon a lungo raggio. Si chiama Mauro Abbate e ha 30 anni (nella foto). Lo aspetta un viaggio lungo 7.500 chilometri attraverso tutta l’Europa. Di questi ne farà poco meno di seimila in bicicletta, 220 a nuoto nelle acque gelide del mare della Norvegia e 1.400 di corsa fino al Circolo polare artico.

A salutarlo stamattina, sotto la statua di Eleonora di Arborea, il sindaco della città, Andrea Lutzu, e un nutrito gruppetto di ciclisti che lo ha accompagnato fino all’uscita sud della città. Abbate pedala ora verso Cagliari dove si imbarcherà per la Sicilia. Da qui risalirà lo stivale in direzione Nord Europa. La sua sfida è da Guinness dei primati: Abbate punta infatti a completare il percorso in meno di 100 giorni. Il messaggio che vuole lanciare è semplice: “più biciclette, meno auto, perché così facciamo bene all’ambiente e a noi stessi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share