Basket, nuove regole per la Champions league: ecco le avversarie della Dinamo

Sono Partizan Belgrado, Aek Atene, Besiktas Istanbul, Zielona Gora, Spirou Charleroi, Szolnoki Olaj e Ludwisburg le prossime avversarie della Dinamo Banco di Sardegna in Europa. La formazione sassarese è stata inserita nel girone E della Basketball Champions League targata Fiba, senza dover passare per i preliminari. Quaranta squadre, cinque raggruppamenti da otto formazioni ciascuna, quattordici partite fra andata e ritorno: sono i numeri della regular season di una manifestazione nuova di zecca.

Il numero delle squadre partecipanti passa da 32 a 40, e mentre i quattro gruppi della regular season sorteggiati il 21 luglio rimarranno invariati, è stato formato un nuovo gruppo che accederà direttamente alla stagione regolare senza passare per i “qualification round”. Il girone in cui è stata inserita la Dinamo Sassari è di grande livello per una competizione continentale di prestigio, che si annuncia già ad altissima carica agonistica. I sassaresi di Pasquini se la dovranno vedere con avversarie di blasone e grande tradizione, dai palmares importanti, a partire dal Partizan Belgrado, con i suoi 45 trofei nazionali, 3 Coppe Korac e la Coppa dei Campioni nel 1992, o l’Aek Atene, che ha all’attivo 8 titoli nazionali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share