Gentes: “Nessun ingresso di indipendentisti in Sardegna possibile”

“Gentes e Comunidades, alla luce delle notizie di stampa succedutesi in questi giorni, smentiscono nel modo più categorico l’adesione di formazioni indipendentiste tradizionali, sinora estranee al loro percorso, in seno a Sardegna Possibile”. Lo riporta una nota stampa firmata da ‘Gentes e comunidades per Sardegna possibile”.

Il documento non cita espressamentele “formazioni indipendentiste tradizionali” ma è molto probabile che gli attivisti di Gentes e comunidades si riferiscano a Sardigna Natzione e al suo leader Bustianu Cumpostu, che sabato scorso durante una conferenza stampa aveva annunciato che alla ‘Mesa’, il tavolo direttivo di Sardegna possibile, parteciperanno anche due delegati di Sn. 

La nota pubblicata oggi afferma al contrario che “ogni componente di SP è libera di promuovere incontri o di confrontarsi con chi crede, ma non ci risulta che sa Mesa di Sardegna Possibile abbia mai né discusso né approvato adesioni di questa natura”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share