Cemento e campo da golf sulla costa di Bosa, ProgRes: “Scelte dissennate”

275.000 metri cubi più un campo da golf da riversare sulla splendida costa che va dal centro della Planargia fino ad Alghero“. Dopo la denuncia di Claudia Zuncheddu, anche ProgRes lancia l’allarme sul progetto denominato “Bosa Colores” a firma della società Condotte Immobiliari Spa in un sito paesaggistico e naturalistico di grande pregio, di interesse comunitario. Gli indipendentisti puntano il dito contro il “bipolarismo” dell’amministrazione comunale. “Dapprima il Comune di Bosa ha spalancato le porte alla Condotte Immobiliare SpA, per poi avanzare la proposta di vedere riconosciuta la litoranea Alghero – Bosa come ‘Sito UNESCO – Patrimonio dell’Umanità‘. Tutto questo mentre lo stesso Comune portava avanti una trattativa con la società romana, nel tentativo di ‘ridurre i volumi’ dell’intervento. Come se limitare il danno equivalesse a dissolverlo definitivamente”.

“La minaccia è concreta”, prosegue ProGres. “Una minaccia alimentata da amministratori compiacenti, e dai favori fatti in questi anni dalla Giunta Cappellacci e dalla maggioranza che lo sostiene, così solerti nell’assecondare gli appetiti dei cementificatori che volteggiano senza sosta sopra la nostra Isola. Aspiranti distruttori di Bellezza, avvertono l’impegno della cittadinanza in difesa del territorio come un inutile fastidio di cui liberarsi al più presto. Arroganti signorotti, rivendicano il loro essere ‘monopolisti’ su ampie fette di Sardegna, a cui vorrebbero imporre le loro idee illusorie, miopi, dissennate. ProgReS continuerà a seguire con estrema attenzione l’ennesimo caso di speculazione edilizia, che questa volta attenta al paesaggio, all’ambiente e alla biodiversità di una regione importante quale la Planargia. Uno dei tanti luoghi del cuore, sul cui sviluppo la popolazione ha il diritto di essere informata in maniera esaustiva e di essere resa partecipe delle decisioni da prendere. A maggior ragione quando si intende intervenire su simili gioielli paesaggistici e naturalistici”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share