Alcoa salva, Calenda: “Ora pensiamo ad Eurallumina, presto novità”

Sulla situazione dei lavoratori dell’alluminio in Sardegna “stiamo parallelamente lavorando per la risoluzione rapida della vicenda di Eurallumina che speriamo di poter chiudere per la fine del mese di febbraio, secondo noi è
fattibile”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, a seguito della firma della cessione dello stabilimento Alcoa di Portovesme a Sider Alloys specificando che il tema si sta affrontando insieme alla Regione e l’obiettivo “resta quello di rimettere il Sulcis in condizione di fare il ciclo completo dell’alluminio”. La prospettiva del polo unico nazionale a Portovesme è contenuta anche negli appunti-slide coi quali Calenda ha sintettizzato le tappe della vertenza Alcoa (leggi qui).

LEGGI ANCHE: Alcoa è salva, Pigliaru: “Diamo il benvenuto a Sider Alloys, la Regione c’è”

[Nella foto la tappa di Calenda nel Sulcis a dicembre]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share